Appartamenti al mare in Toscana


La struttura delle Case Gialle è composta da un ampio giardino su cui insistono l’edificio principale e un edificio secondario.

Esposizione

La facciata principale dell’edificio è rivolta a sud-est, gode di un’ottima esposizione per tutto il giorno e di un magnifico panorama sulla pianeggiante campagna della maremma, a perdita d’occhio, fino al promontorio di Populonia.

DSC09799

A nord-ovest del complesso, oltre la strada vicinale delle Lavoriere, rimane la zona artigianale di Venturina, composta da magazzini, depositi logistici e aziende manifatturiere con attività a ridotto impatto ambientale, con accesso diretto dalla super strada sul lato opposto a Via delle Lavoriere.

Il luogo ha mantenuto pertanto la tranquillità e la silenziosità tradizionale della campagna maremmana.

 Le condizioni climatiche sono caratterizzate da inverni miti ed estati soleggiate e ventilate dalla brezza marina proveniente dai mari dei due contrapposti versanti.

Composizione degli appartamenti in affitto

 

Sono a disposizione per l’affitto 12 appartamenti, 4 al piano primo e 8 al piano terreno.

Gli appartamenti al piano terreno sono 6 bilocali e 2 trilocali dell’estensione variabile fra i 45 e i 55 mq circa, hanno tutti due giardini di proprietà, uno con esposizione a sud e uno a nord, con accesso dal lato a sud; sono inoltre forniti di porticati, marciapiedi piastrellati, lavandini esterni.

Internamente sono formati da un luminoso soggiorno con angolo cucina, una o due camere da letto e bagno e possono ospitare comodamente 4 persone (6 per i trilocali).

Gli appartamenti al piano primo sono dell’estensione di circa 95 mq, hanno accesso dalle scale poste a nord; sono forniti di terrazzi con esposizione a sud (abitabile ed in pieno sole per tutto il giorno).
Internamente sono formati da un luminosissimo soggiorno esposto a sud con angolo cucina, due camere da letto e due bagni e possono ospitare comodamente dalle 4 alle 8 persone.
Tutti gli appartamenti sono nuovi dotati di acqua calda e riscaldamento autonomo, finestre in legno con vetri doppi termici ed insonorizzati, persiane in alluminio con serratura, pavimenti, rivestimenti e sanitari realizzati con materiale di prima qualità, allacciati alla rete fognaria comunale, ammobiliati nel 2009 con soluzioni in stile moderno o classico.

Il parco comprende numerosi spazi a parcheggio ombreggiati, aree verdi a prato, alberi di pino marittimo, cipressi, sugheri, allori, strade d’accesso differenziate per gli appartamenti al piano primo e quelli al piano terreno. Al fine di preservare la tranquillità e la silenziosità del condominio sono stati realizzati due accessi distinti per gli appartamenti al piano primo e per quelli al piano terreno con accessi carrabili da due cancelli dedicati, entrambi forniti di telecomandi e impianto citofonico.

Tutte le aree comuni sono illuminate e dotate d’impianti di irrigazione e le aree adibite a parcheggi sono dotate d’illuminazione.